15 Ottobre 2019 Alfacolor

Il corso di ceramica di Alfacolor

A novembre torna il corso di ceramica di Alfacolor! A partire dal 6 novembre tutti i mercoledì dalle 21.00 alle 23.30 il maestro Giuliano Toma (insegnante del liceo artistico di Lucca) presenta un CORSO DI CERAMICA in 8 lezioni. Il programma del corso di ceramica prevede l’apprendimento delle tecniche base per creare vasi, formelle di vario tipo, bassorilievi e altri oggetti. Nel corso delle lezioni successive ai partecipanti verranno spiegate le modalità di colorazione e cottura delle forme create.

Il programma del corso di ceramica può essere concordato con l’insegnante, a seconda delle esigenze del singolo partecipante.

In questo corso impareremo a creare vasi e altri oggetti in ceramica. Nella prima parte del corso ci concentreremo sulle tecniche per dar vita ad oggetti di forme diverse, nella seconda verranno analizzate le modalità di colorazione e l’utilizzo dei diversi colori da cottura.

Realizzazione di bassorilievi, formelle varie, vasi con diverse tecniche… a scelta del partecipante!

Corso di ceramica: come iscriversi

Il corso di ceramica ha una durata di 8 lezioni per un totale di 20 ore, il costo è di 180€.

Ecco l’elenco delle date:

mercoledì 6 novembre
mercoledì 13 novembre
mercoledì 20 novembre
mercoledì 27 novembre
mercoledì 4 dicembre
mercoledì 11 dicembre
mercoledì 18 dicembre
mercoledì 8 gennaio

Il corso si terrà presso Alfacolor, in via Santissima Annunziata 114, a Lucca.

Per iscriversi è necessario scrivere una mail a info@alfacolorgroup.it oppure telefonare allo 0583.467315. In alternativa è possibile iscriversi inviando una mail direttamente dal form qui sotto.

Web Policy