11 Maggio 2020 Alfacolor

Atriathermika Green: la pittura termica che purifica l’aria

Atriathermika Green Aria Pulita è una pittura termica capace di purificare l’aria degli ambienti nei quali viene applicata, rendendoli sani e privi di sostanze inquinanti. Grazie alle sue caratteristiche e alla sua formula basata sulle microsfere di ceramica di nuova generazione, Atriathermika Green è una pittura termica che racchiude in sé due vantaggi fondamentali: contribuisce in maniera decisiva all’isolamento termico degli ambienti permettendo un concreto risparmio energetico e migliora la qualità dell’aria eliminando la formaldeide e gli altri agenti inquinanti.

Inoltre, l’azione termoisolante di questa pittura termica fa mantenere asciutte le pareti durante l’inverno e contrasta il formarsi di umidità e muffe.

Richiedi ora il tuo sconto del 20% su Atriathermika Green Aria Pulita

Una pittura termoisolante per il benessere e il risparmio

Atriathermika Green Aria Pulita è una pittura termoisolante che sfrutta la tecnologia di termopolimerizzazione a base di resine terpoliacriliche gel di nuova generazione con microsfere di ceramica. La sua particolare formula la rende una pittura termoisolante che garantisce effetti tangibili a livello di coibentazione degli ambienti nei quali viene applicata. All’interno di questi ambienti la superficie della pittura modula armonicamente la dispersione del calore e dunque la temperatura, favorendo un clima piacevole in ogni situazione. Questo consente di riscaldare o rinfrescare gli ambienti in maniera più veloce e uniforme, senza alcuna dispersione.

Il risultato è una gratificante sensazione di armonia, nel rispetto della salute: più freschi in estate, più caldi in inverno.

L’efficacia di questa pittura termica è garantita dalla certificazione del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e dell’Ambiente dell’Università degli Studi di Messina, che ha stimato un risparmio energetico del 20% legato all’impiego di Atriathermika Green Aria Pulita.

La vernice termica che purifica l’aria

Oltre ad avere straordinarie proprietà termoisolanti, Atriathermika Green è una vernice termica che svolge una funzione di purificazione dell’aria efficace e certificata. Dopo averla applicata, la formaldeide e le altre sostanze inquinanti presenti nell’ambiente vengono dissolte ed eliminate in maniera duratura, con un’efficacia testata e certificata da istituti italiani tra i più riconosciuti e rinomati. Come spiegavamo in un articolo di qualche tempo fa, anche se non ce ne accorgiamo, spesso l’aria che respiriamo negli ambienti interni è satura di sostanze nocive per la salute. Una delle più insidiose è la formaldeide, che può rendere l’aria interna fino a 10 volte più inquinata di quella esterna.

Per questo l’azione “purificante” della vernice termica prodotto dall’azienda siciliana è particolarmente importante, soprattutto in presenza di soggetti sensibili come i bambini, gli anziani o chi soffre di specifiche patologie.

Naturalmente, Atriathermika Green è un prodotto non nocivo certificato in Classe A+ (EN ISO 16000-9:2006), senza formaldeide e senza prodotti dannosi per la salute e adotta i più alti standard europei nella regolamentazione del livello di emissione di composti organici volatili.

pittura-termica che purifica l'aria

Una pittura isolante che ti fa respirare aria pulita

Atriathermika Green è una pittura isolante con alte capacità di abbattimento dei Composti Organici Volatili (COV), come ad esempio la formaldeide. Presente in resine, vernici e in molti altri prodotti in commercio, come per esempio i materiali da costruzione quali compensati, truciolati o pannelli fonoisolanti comunemente utilizzati per i controsoffitti di abitazioni, la formaldeide è stata classificata tra i composti del gruppo I (certamente cancerogeni) dall’AIRC (INTERNATIONAL AGENCY FOR RESEARCH ON CANCER) nel 2004 e riconosciuta come agente cancerogeno “presunto o certo” anche dalle normative europee.

La capacità di migliorare la qualità dell’aria degli ambienti, rendendoli più sani e più confortevoli, fa di Atriathermika Green una pittura isolante particolarmente indicata per chi tiene alla salute della propria famiglia.

La pittura termica anticondensa che migliora il comfort abitativo

La regolazione della temperatura e del grado di umidità degli ambienti di una casa è molto importante per il benessere. L’azione termoisolante di Atriathermika GREEN, pittura termica anticondensa, è garantita dall’alto grado di coibentazione, grazie al quale il calore interno non viene disperso verso l’esterno. A contribuire al comfort abitativo è anche l’uniformità di distribuzione del calore per tutta la superficie delle pareti, l’elevatissimo potere antimuffa e le qualità fonoassorbenti, testate secondo la garanzia Wellness-Care Technology di Atria.

Atriathermika GREEN è quello che fa per te? Compila il form per ricevere un buono sconto del 20%


 

Scegli in quale modo vuoi essere contattato:

Puoi cancellarti da questa lista cliccando il link che trovi nel footer delle nostre newsletter. Per informazioni sulla privacy, visita il nostro sito